China project
il “China Export” Project di Cogito supporta le aziende italiane nella ripida scalata verso il mercato cinese. Gli operatori italiani hanno la possibilità di commercializzare i propri prodotti sul territorio cinese all’interno di grandi complessi commerciali e su piattaforme online cinesi senza dover avviare una start-up in Cina.
Partners
Confimprese Nordovest (www.confimpresenordovest.org) nasce nel 1996 da un piccolo nucleo formato da imprese e professionisti. Oggi conta circa 60.000 affiliati, 18 sedi regionali e 78 sedi provinciali. Supporta le imprese italiane con numerosi servizi tra le quali l’assistenza finanziaria, lavoro di formazione e l’internazionalizzazione delle imprese. L’attività che Confimprese Nordovest svolge a livello internazionale è fondamentale, in particolare su territorio cinese, dove vanta una forte esperienza e il supporto delle Autorità governative. Ogni anno CNO aiuta circa 15.000 aziende italiane ad entrare nel complesso mercato cinese.
Cogito è una società strutturata per fornire servizi di consulenza tecnica e gestione della manutenzione globale nell’ambito di complessi immobiliari, gallerie commerciali, catene di retail, industrie, terziario e condomini. Dal 2015 la società ha un Ufficio Estero dedicato alla gestione dei China Export Projects: Cogito supporta le aziende italiane in tutte le fasi di accesso al mercato cinese affidandosi a partner di fiducia.
I principali complessi commerciali sono soprattutto centri commerciali, outlet e parchi commerciali situati ad Hangzhou City (Zhejiang), Chongqing (Municipalità autonoma), Chengdu (Sichuan), Dazhou (Sichuan), Beijing (Hebei) e Xiamen (Fujian).
I prodotti esposti all’interno dei centri vengono inseriti inoltre anche sulle piattaforme online specializzate in modo da raggiungere i quasi 600 milioni di netzisens cinesi attivi sul web. Ogni operatore presenta particolari esigenze dettate dalla natura dei propri prodotti, Confimprese e Cogito individuano il canale di vendita migliore e supportati da un team italo-cinese si occupano di tutti gli aspetti legati alla commercializzazione e sponsorizzazione del brand sul territorio cinese.