Internazionalizzazione

Internazionalizzazione come volano della crescita delle imprese italiane. L’export del made in Italy, infatti, è in crescita in moltissimi settori. La domanda di oggetti e arredi di design, di prodotti del comparto wine & food, di abbigliamento e accessori, nonché di lusso italiano artigianale è in costante crescita.

Tanti sono i mercati in costante crescita ed emergenti a cui si deve guardare per la crescita del tessuto imprenditoriale italiano e per investire nell’export. Dalla Cina al Sud America, dal Far East ai Paesi mediorientali, così come nelle nazioni nate dalla scissione dell’Unione Sovietica, sono molteplici le opportunità.

Cogito offre il servizio di internazionalizzazione grazie al know-how dei propri collaboratori e grazie ad accordi con primari operatori stranieri. Cogito supporta le aziende nella complicata fase di avvio di nuove opportunità di export, fornendo assistenza in tutti gli ambiti necessari per l’internazionalizzazione.

Un’unica struttura per tutti gli aspetti indispensabili per l’export: legale, fiscale, finanziaria, gestionale e di marketing.

La proposta di internazionalizzazione si rivolge a tutte quelle imprese, soprattutto le PMI, già pronte per esportare i propri prodotti così come a quelle che vogliono fare nuovi investimenti in prospettiva per puntare sull’export come fattore di crescita.

Attività fondamentale è il supporto alle imprese anche nella ricerca e nell’assistenza per la ricerca delle migliori soluzioni ed opportunità di finanza agevolata: sono presenti, infatti, molti bandi statali, europei e regionali che prevedono il finanziamento delle aziende che vogliono internazionalizzarsi e creare opportunità di export.