Internazionalizzazione

Internazionalizzazione come volano della crescita delle imprese italiane. L’export del made in Italy, infatti, è in crescita in moltissimi settori; la domanda di oggetti e arredi di design, di prodotti del comparto wine & food, di abbigliamento e accessori, nonché di lusso italiano artigianale è in costante crescita.

Tanti sono i mercati in costante crescita e i mercati emergenti a cui si deve guardare per riprendere la crescita del tessuto imprenditoriale italiano e investire nell’export. Dalla Cina al Sud America, dal Far East ai Paesi mediorientali, così come nelle nazioni nate dalla scissione dell’Unione Sovietica, sono molteplici le opportunità.

Cogito offre il servizio di internazionalizzazione grazie al know-how dei propri collaboratori e grazie ad accordi con primari operatori stranieri, supportando e fornendo assistenza in tutti gli ambiti necessari per le aziende che intendano affrontare le opportunità derivanti dalla loro internazionalizzazione. Cogito offre consulenza legale, fiscale, finanziaria, gestionale e di marketing a molte PMI.

Cogito si rivolge a tutte quelle imprese, soprattutto le PMI, già pronte per esportare i propri prodotti e quindi per essere internazionalizzate così come a quelle che vogliono fare nuovi investimenti in prospettiva.

Cogito supporta le imprese anche nella ricerca e nell’assistenza per la ricerca delle migliori soluzioni ed opportunità di finanza agevolata: sono presenti, infatti, molti bandi statali, europei e regionali che prevedono il finanziamento delle aziende che vogliono internazionalizzarsi e creare opportunità di esportazione.